Domenica a Vigevano si corre e si cammina con Babbo Natale!

Con partenza alle ore 10.30 da Piazza Ducale, al via la 4^ Scarpadoro di Babbo Natale, la corsa-camminata non competitiva benefica di 3 km aperta a tutti e che quest’anno donerà borse di studio a bambini del Malawi

.

Sotto l’Albero di Natale, domenica mattina in Piazza Ducale a Vigevano sfileranno oltre 500 persone con il cappellino rosso per prender parte alla 4^ Scarpadoro di Babbo Natale, la corsa-camminata non competitiva di 3 km che partirà alle ore 10.30 dalla piazza e colorerà di rosso e allegria le vie del centro storico. Il ricavato delle iscrizioni arriverà quest’anno in Malawi dove la vigevanese Elisavietta Tenuta collabora ad un progetto (Africa Athletics) volto a migliorare, dal punto di vista economico, sociale e culturale, la vita dei giovani studenti del villaggio di Monkey Bay. Il ricavato servirà a donare borse di studio capaci di garantire a uno o più ragazzi (7-14 anni) cibo, libri, corsi d’inglesi e uniformi per la scuola.

Le iscrizioni sono ancora aperte e ci si può iscrivere fino a venerdì presso lo Stadio Comunale ”D.Merlo” di Vigevano (viale Montegrappa, 24) dalle 15.30 alle 19 e nel negozio Ezechiele (via Dante 6) a Vigevano, negli orari di apertura, mentre sabato e domenica (salvo esaurimento dei 700 posti) le iscrizioni saranno effettuate in Piazza Ducale.

Il costo dell’iscrizione è di 5€. A tutti i partecipanti verrà regalato il cappellino rosso da indossare durante la manifestazione.

Ci saranno riconoscimenti per i vincitori della manifestazione, il ragazzo e la ragazza più veloci (under 14) al traguardo, i nonni sprint (i più maturi), il primo cane la traguardo, il gruppo più numeroso, il primo bebè (maschio e femmina) al traguardo e i sei bambini più piccoli iscritti.

La festa sarà poi arricchita dalla buona musica di Fabrizio Manzali DJ e da un ricco ristoro a base di pandoro, tè caldo e da dolci e caramelle che i Super Eroi e Babbo Natale distribuirà ai partecipanti.

La manifestazione è organizzata dall’Atletica Vigevano in collaborazione con Comune di Vigevano e con il preziosissimo supporto di Asm Energia, Sportway, Stav, Allianz-Agenzia Vigevano Diaz, Pasticceria Villani, Grafiche Desi, Tuttobocce, Piccolino Natura Elettrica, Croce Rossa, Gruppo Alpini, Protezione Civile, Escape Team, Tortellino Team, Vigevano in Vetrina e Vivivigevano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *