La Scarpadoro di Babbo Natale

Il Natale a Vigevano si attende correndo o camminando per una buona causa!

Questo è il motto della Scarpadoro di Babbo Natale, manifestazione non competitiva nata nel 2014 con lo scopo principale di festeggiare il Natale tutti assieme correndo, dando un importante contributo in beneficienza. L’evento ha di solito luogo nella domenica precedente al Natale. Ogni anno l’Atletica Vigevano, società organizzatrice dell’evento, individua un’istituzione o associazione benefica al quale devolvere il contributo arrivato da iscrizioni e sponsor.

Il percorso, che si sviluppa interamente nelle vie del centro storico di Vigevano, parte e arriva nella nella stupenda cornice di Piazza Ducale.

A tutti i partecipanti viene regalato, all’atto dell’iscrizione, il cappellino di Babbo Natale da indossare durante la manifestazione. La festa è inoltre arricchita da un ricco ristoro in Piazza Ducale a base di pandoro, tè caldo e dolci e caramelle che Babbo Natale distribuisce ai partecipanti e da balli e festeggiamenti tipici del Natale.

La manifestazione è inoltre inserita tra gli eventi natalizi del Comune di Vigevano e dell’Associazione Vigevano in Vetrina.