Servizi

SERVIZI ALLO STADIO Tribune coperte, bagni, spogliatoi, docce, deposito borse gratuito e custodito per tutti a fianco della tribuna coperta, all’interno dello Stadio ‘Dante Merlo’.

CONSEGNA PETTORALI Tutti pettorali di Half Marathon, 10 e 5K saranno consegnati sabato 16 marzo allo stadio Dante Merlo dalle 14.00 alle 19.00; domenica 17 marzo sempre allo Stadio Dante Merlo a partire dalle ore 7.30 fino alle 8.45.

PACE-MAKERS La Scarpadoro prevede ogni anno un servizio di pace-maker, in collaborazione con Escape Team Vigevano, Buccella Runners e GP Garlaschese, con atleti che svolgono abitualmente questa mansione in maratone e mezze maratone. Quest’anno saranno ben 18 i corridori che aiuteranno i partecipanti a seguire questi ritmi: 1h30′, 1h40′, 1h45′, 1h50′, 2h00′, 2h10′.

SERVIZI SUL PERCORSO Ogni km del percorso sarà scandito da cartelli chilometrici ben visibili. Ristori: 3 ristori sul percorso a partire dal 5° km con acqua e sali minerali. Non sono previsti spugnaggi. Servizio medico con ambulanze. 

RISTORO FINALE Al traguardo i concorrenti della Scarpadoro Half Marathon, 10K e 5K potranno rifocillarsi con un ricco ristoro a base di focacce, biscotti, frutta, acqua e sali minerali.

RISOTTO PARTY Al termine della gara si potrà partecipare al caratteristico risotto party, gustando uno dei piatti più classici del territorio. Sarà importante portare con sé il pettorale di gara.

COME RAGGIUNGERCI Vigevano è in posizione strategica, quasi equidistante (35 Km) da Milano, Pavia e Novara.

Da Milano si percorre la Tangenziale Ovest e si imbocca la ex SS494 (nuova Vigevanese); da Torino uscire al casello Novara Est della A4; da Genova a quello di Gropello Cairoli sulla A7; in treno si raggiunge da Milano P.ta Genova e da Alessandria, tratto Mortara – Milano P.ta Genova. Lo Stadio Comunale “Dante Merlo” si trova in Viale Montegrappa, 24 a circa 1 Km dal centro città.

Parcheggi nelle vicinanze dello Stadio Comunale: via Farini, via A. Moro, via Buccella, Corso Novara, Viale Petrarca. 

RILEVAMENTO CRONOMETRICO Il rilevamento cronometrico è effettuato tramite chip da EVODATA, ed è dedicato sia ai partecipanti della Half Marathon (con rilevamento alche al 10° km) che alla 10K non competitiva. Le classifiche saranno poi disponibili sul sito della manifestazione. In caso di abbandono della gara prima dell’arrivo il chip dovrà essere consegnato al personale addetto in zona arrivo.

DIPLOMA ON LINE DI PARTECIPAZIONE Saranno infine gratuitamente scaricabili sul nostro sito, a partire da qualche giorno dopo la manifestazione, i diplomi di partecipazione con classifica e tempo finale, in formato Pdf.