Stella d’Oro al Merito Sportivo per Atletica Vigevano

Definita anche la data della 14^ Scarpadoro Half Marahon-10K-5K che si correrà domenica 15 marzo 2020

Nell’anno in cui Atletica Vigevano festeggia il suo 70esimo compleanno, arriva la bella notizia del conferimento alla società ducale, da parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, della “Stella d’Oro al Merito Sportivo”, ovvero il più importante riconoscimento per una società sportiva italiana.

Una grande notizia per Atletica Vigevano, che aggiunge un altro importante tassello alla sua lunga tradizione che oltre ad essersi distinta a livello internazionale per aver organizzato eventi come la Scarpa d’Oro e aver ospitato campioni del calibro di Edwin Moses, Sebastian Coe, Steve Ovett e Merlene Ottey, ha saputo far crescere e coltivare moltissimi atleti che, in varie epoche, hanno indossato la maglia azzurra. Proprio per questo sabato 14 dicembre, in occasione dei festeggiamenti dei 70 anni della Società, verrà organizzata una grande festa per ricordare e celebrare tutti i suoi protagonisti. 

“Questo è un riconoscimento importantissimo che premia il lavoro fatto da centinaia di persone in questi settanta anni di nostra storia. L’Atletica Vigevano è sempre stata all’avanguardia e ha portato contributi importanti allo sport cittadino e di questo andiamo fieri. Io ringrazio veramente tutti perché questa è una madaglia per la squadra, per il collettivo che si è sempre impegnato sia nel campo sportivo che in quello della cultura” – queste le parole del presidente di Atletica Vigevano Gianni Merlo.

Sempre nell’ambito di festeggiamenti speciali, per la sera del 31 dicembre Atletica Vigevano organizzerà un nuovo grande evento, ovvero la Scarpadoro di Capodanno, una corsa non competitiva di 5 km (partenza ore 22.30) e una camminata di 2 km (partenza ore 23) per attendere il Capodanno e brindare tutti assieme al nuovo anno. La manifestazione avrà come sede di partenza e arrivo la splendida Piazza Ducale di Vigevano e i percorsi si svilupperanno interamente nel centro storico. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.scarpadoro.it

Nel frattempo è stata definita la data dell’edizione 2020 della Scarpadoro Half Marathon – 10K e 5K – in programma a Vigevano domenica 15 marzo 2020 con partenza alle ore 9.30 dallo Stadio Comunale D. Merlo. Le iscrizioni apriranno nel mese di Novembre.

Da sinistra: Sebastian Coe vince la Scarpadoro Internazionale 1980; Edwin Moses si esibisce sugli ostacoli nel Castello Sforzesco