Il campione di triatlon Giulio Molinari correrà la Scarpadoro Half Marathon!

Mentre proseguono spedite le iscrizioni alla Scarpadoro Half Marathon e alle contemporanee gare non competitive, arriva un’importante e gradita partecipazione. Il prossimo 13 marzo, infatti, sarà ai nastri di partenza della Scarpadoro il campione di triathlon Giulio Molinari!

Molinari, novarese di nascita ma da poco tempo vigevanese di adozione, è stato Campione Europeo 2014 e vice Campione Europeo 2015 Challenge sulla distanza Mezzo Ironman (per i non addetti ai lavori: 1900 metri di nuoto, 90 km in bici ed una mezza maratona di corsa) ed è attualmente uno dei più forti specialisti italiani nella triplice disciplina. La Scarpadoro gli servirà come test per valutare la sua condizione nel running, lui che è soprattutto uno specialista del nuoto.

Mi fa davvero piacere correre la Scarpadoro in una città, Vigevano, che mi ha accolto a braccia aperte – queste le parole di Molinari – abito qua da pochi mesi ma sento già un grande affetto da parte di tutti, a partire dalle ‘Black Sheep’ del Triathlon Vigevano con i quali mi alleno spesso. Il mio obiettivo per questa Scarpadoro è quello di battere il mio record personale sulla mezza Maratona, 1h13’23” ottenuto lo scorso anno a Novara. Mi sento in forma, e pensare che potrò fare il riscaldamento uscendo di casa per raggiungere lo stadio Dante Merlo mi infonde grande tranquillità e fiducia!”.

Giulio Molinari, classe 1988, nel triathlon è tesserato per il Gruppo Sportivo dei Carabinieri, mentre nell’atletica corre per l’Escape Team Vigevano. Portacolori della Nazionale Azzurra già da diversi anni, è considerato una delle più grandi promesse/certezze delle distanze lunghe della triplice disciplina. Dopo i suoi grandi successi nella specialità del Mezzo Ironman nell’ultimo biennio, infatti, il 2016 sarà con tutta probabilità l’anno del suo debutto nell’Ironman, la specialità più lunga e faticosa del tirathlon con i suoi 3800 metri di nuoto, 180 km in bici ed un’intera maratona di corsa. Il suo debutto nell’Ironman è previsto a novembre in Arizona (USA).

Giulio Molinari in azione nella prova di corsa nel Challenge di Dubai