3^ Scarpadoro di Babbo Natale: in 400 hanno corso oggi a Vigevano per la solidarietà!

Vigevano, 18 dicembre 2016 – Questa mattina a Vigevano oltre 400 persone hanno deciso di sfidare la nebbia e il freddo per ‘correre per una buona causa prima di correre a fare i regali’. I partecipanti alla 3^ Scarpadoro di Babbo Natale sono stati accolti nel Castello di Vigevano da una giornata particolarmente umida e fredda ma il sorriso dei bambini e l’entusiasmo di tutti, grandi e piccini, è servito per riscaldare l’atmosfera e ricreare quello spirito gioioso proprio delle festività natalizie. A far divertire i più piccoli ci hanno pensato poi come sempre i super eroi del gruppo “Escape Team” assieme al draghetto del gruppo “Corso Torino c’è” che, con centinaia di palloncini colorati di bianco e di rosso offerti dall’amica della Scarpadoro Olga Vendittelli, hanno reso ancora più colorata questa giornata.

La manifestazione è partita alle 10.30 con il vice sindaco e assessore allo Sport del Comune di Vigevano Andrea Ceffa nel ruolo di starter. L’avvio è stato però preceduto da un particolare “giro d’onore” all’interno delle scuderie del Castello che ha permesso a partecipanti e fotografi di immortalarsi in “selfies” del tutto inediti.

I più veloci al traguardo sono stati Giacomo Bellazzi e Karin Angotti, il primo tesserato per l’Atletica Cento Torri di Pavia e la seconda per l’Atletica Vigevano e già vincitrice della Scarpadoro Half Marathon il 13 marzo scorso. Come da tradizione, riconoscimenti speciali sono stati donati anche ai due bebè più piccoli Riccardo Soliano e Alida Migliavacca, 3 mesi da compiere entrambi, alla “Podistica Parona” accreditata come gruppo più numeroso, all’istituto comprensivo di via Anna Botto come scuola più numerosa e a tutti gli amici a 4 zampe che hanno partecipato all’evento. I fondi raccolti dalle iscrizioni saranno donati, tolte le spese e in egual misura, alle associazioni vigevanesi Gifra Vigevano e Insieme a mensa A.P.S, che si occupano di offrire ai più bisognosi pasti caldi e materiali di prima necessità. Donazioni alle due associazioni sono state elargite anche dal gruppo Escape e dall’associazione Griffa. Nei prossimi giorni gli organizzatori potranno quantificare l’ammontare del ricavato.

Appuntamento, adesso, all’11^ edizione della Scarpadoro Half Marathon in programma allo stadio “Dante Merlo” di Vigevano il prossimo 12 marzo 2017 assieme alle gare non competitive di 5 km Scarpadoro in Rosa, Scarpadoro Ability, Stracittadina e Scarpadoro 4 Zampe.

Nella foto di Adriano Ghiselli: i partecipanti alla 3^ Scarpadoro di Babbo Natale nel ‘giro d’onore’ nelle Scuderie del castello di Vigevano