4^ Scarpadoro di Babbo Natale: venerdì 1° dicembre apertura iscrizioni!

Vigevano, 28 novembre 2017 Domenica 17 dicembre a Vigevano si corre non solo per comprare i regali ma anche e soprattutto per una buona causa con la 4^ Scarpadoro di Babbo Natale, la corsa non competitiva di 3 km aperta a tutti e dedicata al Natale, che partirà alle ore 10.30 da Piazza Ducale e che devolverà il suo ricavato in beneficenza. La manifestazione è inserita nel cartellone di eventi promossi dal Comune di Vigevano per attendere e celebrare il Natale, con iniziative speciali per tutti.

Da quattro anni l’Atletica Vigevano organizza con successo questa allegra manifestazione che si svolge interamente nel cuore della città, lungo le principali vie del centro storico, il Castello Sforzesco, la Strada Coperta, la Cavallerizza e infine Piazza Ducale, sede di partenza, arrivo, ristoro e premiazioni.

Le iscrizioni aprono venerdì 1 dicembre allo Stadio Comunale Dante Merlo di Vigevano e il costo dell’iscrizione è di 5€. A tutti i partecipanti verrà regalato il cappellino rosso da indossare durante la manifestazione. La festa sarà poi arricchita dalla buona musica di Fabrizio Manzali DJ e da un ricco ristoro a base di pandoro, tè caldo e da dolci e caramelle che i Super Eroi e Babbo Natale distribuiranno ai partecipanti.

Ci saranno riconoscimenti per i vincitori della manifestazione, il ragazzo e la ragazza più veloci (under 14) al traguardo, i nonni sprint (i più maturi), il primo cane la traguardo, il gruppo più numeroso, il primo bebè (maschio e femmina) al traguardo e i sei bambini più piccoli iscritti.

Iscrizioni – Dove e Quando

Sarà possibile iscriversi da venerdì 1°dicembre a venerdì 15 dicembre presso lo Stadio Comunale ”D.Merlo” di Vigevano (viale Montegrappa, 24) dalle 15.30 alle 19 e nel negozio Ezechiele (via Dante 6) a Vigevano, negli orari di apertura.
Domenica 10 dicembre in Piazza Ducale dalle 10 alle 18.30.
Sabato 16 dicembre dalle 10 alle 18.30 e domenica 17 in Piazza Ducale dalle 9.30 salvo esaurimento dei 700 posti disponibili.

Schede d’iscrizione – Singole e gruppi

Il programma
Ritrovo ore 10 in Piazza Ducale
Partenza ore 10.30 in Piazza Ducale
Premiazioni ore 11.30 in Piazza Ducale

Il percorso

Le vie interessate al percorso sono: Piazza Ducale, via Giorgio Silva, via San Francesco, via Dante, via Griona, via Boldrini, Corso della Repubblica, via dei Mulini, via della Costa, Castello (giro in senso orario), Strada Coperta Superiore, Cavallerizza, via Rocca Vecchia, via Cairoli, via XX Settembre, Piazza Ducale.

Solidarietà

Il ricavato della manifestazione, detratte le spese, verrà devoluto a Africa Athletics, un progetto nato dall’idea di due ragazzi Mario Pavan (di Pavia) ed Enrico Tirel, con lo scopo di portare l’atletica in Malawi e migliorare la vita dei giovani del villaggio di Monkey Bay. Africa Athletics non solo insegna lo sport come disciplina di vita ma aiuta concretamente i giovani (7-12 anni) attraverso la donazione di borse di studio che garantiscono la possibilità di frequentare la scuola, vestire uniformi, avere cibo e frequentare un corso di lingua inglese. Collabora a questo progetto anche Elisavietta Tenuta, atleta tesserata per Atletica Vigevano. Conoscendo la sua serietà e sensibilità, l’associazione sportiva ha deciso che i fondi raccolti dalle iscrizioni della 4^ Scarpadoro di Babbo Natale serviranno per donare una o più borse di studio a questi giovani studenti.

La manifestazione è organizzata dall’Atletica Vigevano in collaborazione con Comune di Vigevano e con il preziosissimo supporto di Asm Energia, Sportway, Stav, Allianz-Agenzia Vigevano Diaz, Pasticceria Villani, Grafiche Desi, Tuttobocce, Croce Rossa, Gruppo Alpini, Protezione Civile, Escape Team, Tortellino Team, Vigevano in Vetrina e Vivivigevano.

Per ulteriori informazioni: info@scarpadoro.it, tel. 334/7195551, www.scarpadoro.it