La 4^ Scarpadoro di Babbo Natale ha riscaldato la Piazza Ducale di Vigevano!

Oltre 400 sportivi, appassionati, famiglie, bambini ed amici a 4 zampe hanno animato lo splendido scenario di Piazza Ducale e le vie del centro storico di Vigevano, dando vita alla 4^ Scarpadoro di Babbo Natale.

Un serpentone festoso di persone, con il consueto cappellino rosso, ha colorato le vie cittadine festeggiando l’ormai imminente Natale e contribuendo ad un atto concreto di solidarietà, con il ricavato delle iscrizioni che sarà devoluto quest’anno al progetto Africa Athletics. Un progetto che ha l’obiettivo di migliorare, dal punto di vista economico, sociale e culturale, la vita dei giovani studenti del villaggio di Monkey Bay in Malawi attraverso borse di studio, libri e progetti didattici. Nei prossimi giorni l’organizzazione comunicherà la cifra che andrà in beneficienza.

Una corsa-camminata non competitiva ma che ha premiato i vincitori di ciascuna categoria speciale:

1° Bebè maschio: Kevin Spazian
1^ Bebè femmina: Ingrid Cochetti
1° Under 14 maschio: Mattia Brandalese
1^ Under 14 femmina: Giulia Biandrate
1° Adulto maschio: Giacomo Bellazzi
1° Adulto femmina: Alessandra Sciacca
1° Cane: Max (con il padrone Christian)
Gruppo più numeroso: Escape Team Vigevano
I 6 bebè più piccoli: Giulia Petranzoni, Leonardo Massara, Aurora Fabozzi, Lucia Pavesi, Matilda Contreras, Nives Freri.

La festa è stata allietata dalla buona musica di Fabrizio Manzali DJ, da un coinvolgente “balletto” di riscaldamento guidato da Monica Dondi da un ricco ristoro a base di pandoro, tè caldo e da dolci e caramelle che i Super Eroi e Babbo Natale hanno distribuito ai partecipanti.

QUI TUTTE LE FOTO!

La manifestazione è stata organizzata dall’Atletica Vigevano in collaborazione con Comune di Vigevano e con il preziosissimo supporto di Asm Energia, Sportway, Stav, Allianz-Agenzia Vigevano Diaz,Pasticceria Villani, Grafiche Desi, Tuttobocce, Piccolino Natura Elettrica, Croce Rossa, Gruppo Alpini, Protezione Civile, Escape Team, Tortellino Team, Vigevano in Vetrina e Vivivigevano.