A Vigevano nasce la “Scarpadoro di Capodanno”!

“Chi corre a Capodanno, corre tutto l’anno”

Nella serata di martedì 31 dicembre, Atletica Vigevano organizza una corsa di 5 km e una camminata di 2 km aperta a tutti in Piazza Ducale, 
per attendere il Capodanno e brindare tutti assieme al nuovo anno

Quest’anno a Vigevano il Capodanno si festeggerà in un modo originalissimo e con una grande novità. Atletica Vigevano lancia la “Scarpadoro di Capodanno”, un’idea simpatica e diversa per attendere la mezzanotte e festeggiare il nuovo anno in compagnia di persone accomunate dalla stessa passione per lo sport.

Organizzata in collaborazione con il Comune di Vigevano e con la Dimora Sforzesca, la Scarpadoro di Capodanno avrà come sede di partenza e arrivo della manifestazione la splendida Piazza Ducale di Vigevano. Si potrà scegliere tra una corsa non competitiva di 5 km circa, che partirà alle ore 22.30 e che si svilupperà interamente nel centro storico di Vigevano, e una camminata aperta a tutti di circa 2 km che partirà attorno alle ore 23

La serata continuerà poi con le premiazioni, il brindisi di mezzanotte, offerto da Atletica Vigevano, tanta buona musica di Gold Radio e uno spettacolo in Piazza Ducale ancora in fase di definizione.

Gli atleti avranno inoltre la possibilità di cambiarsi gli abiti e farsi una doccia calda presso la Palestra Carducci, a pochi passi dalla Piazza Ducale, aperta e disponibile per l’occasione. 

Costi e dettagli sulle iscrizioni verranno resi noti nei prossimi mesi e saranno disponibili sul sito www.scarpadoro.it.

Entusiasta dell’iniziativa anche il sindaco di Vigevano Andrea Sala che in più di un’occasione ha lanciato pubblicamente lo slogan: “Chi corre a Capodanno, corre tutto l’anno”.

La “Scarpadoro di Capodanno” sarà un’edizione unica e speciale, che nasce dal duplice desiderio di offrire un evento nuovo per la città di Vigevano nella serata di Capodanno, ma soprattutto per festeggiare due anni molto significativi per Atletica Vigevano: salutare il 2019 che ha tagliato il traguardo dei 70 anni di storia della società ducale e dare il benvenuto al 2020, anno che sancirà i 40 anni di storia di Scarpadoro (1980-2006 Scarpa d’Oro Internazionale) (2006 a oggi Scarpadoro Half Marathon).

La Scarpadoro di Capodanno, per quest’anno, sostituirà la Scarpadoro di Babbo Natale, in programma ogni anno l’ultima domenica prima di Natale.

La locandina della Scarpadoro di Capodanno 2019