Dicono di noi…☺️

Pubblichiamo con grande piacere il messaggio che ci ha inviato di Daniele Albarelli, runner e organizzatore di Correggio (RE) che domenica scorsa ha partecipato alla nostra Scarpadoro Half Marathon.

Buongiorno a tutti voi della SCARPADORO…..GRAZIE DI CUORE!!…Siete semplicemente stati perfetti e avete consentito di trasformare una comune domenica mattina di maggio in una festa per tutti noi appassionati di vita e di sport.

Per caso mi sono avvicinato e iscritto alla vostra Mezza e con piacere, nonchè stupore, ho partecipato ad una delle 21 Km più belle mai corse in tutti questi anni. Nonostante il protocollo COVID avete reso normale la gara decidendo di optare per una partenza “vera” ovvero tutti insieme seppur con mascherina e distanza di 1mt.; l’atmosfera che si respirava in griglia era quella delle gare “normali” finalmente. Il senso di gruppo nel correre è stato conservato pienamente e credo sia stata questa la vera RIPARTENZA ad una pseudo normalità nelle gare podistiche future.

Anche io faccio parte di una società podistica, in terra reggiana, che da anni promuove gare; il vostro coraggio nell’avere, unitamente alle istituzioni locali, voluto con forza questa manifestazione vi deve rendere orgogliosi di quanto fatto. So perfettamente cosa significhi organizzare gare e riuscire a farlo in questo periodo vi rende dei numeri uno! Ho scoperto una podistica, la vostra, molto radicata nella città e nel territorio; avete organizzato tutto sia per noi runner ma soprattutto per la città dimostrando un forte legame di appartenenza con tutta la comunità la quale  ha risposto, seppur non potendo presenziare dentro lo stadio, con una bellissima cornice di pubblico festante su tutto il percorso, soprattutto nel bellissimo segmento in centro città.Il vostro percorso poi è molto bello, variegato e completo; la prima parte in centro è bellissima perchè si riceve la carica del pubblico unitamente alla bellezza nello scoprire scorci bellissimi (non avevo mai fatto tappa a Vigevano). Le strade in campagna non erano le solite strade banali; immerse nel parco del Ticino e nelle affascinanti risaie. Ritengo questo percorso bellissimo. Queste righe ve le dovevo perchè credo che sia doveroso ringraziare a rendere onore a chi ha consentito questa bellissima domenica di SPORT.

A quanti mi stanno chiedendo come è andata rispondo: UNA BELLISSIMA CORSA DA RIFARE!!!!
Un abbraccio e un augurio di tante belle altre iniziative.

DANIELE ALBARELLI Pettorale 59 Podistica Correggio (RE)