15^ Scarpadoro Half Marathon, 10 e 5K, dal 1° gennaio aprono le iscrizioni!

La mezza maratona del 27 marzo 2022 sarà valida come Campionato Provinciale Fidal. Ritorna la “Primavera della corsa“ promossa da Atletica Vigevano

Con il 2022 Vigevano torna finalmente a correreSabato 1° gennaio aprono le iscrizioni a tutte le gare che compongono la 15^ Scarpadoro, manifestazione organizzata da Atletica Vigevano, in programma domenica 27 marzo. 

Aprono quindi le iscrizioni alla Mezza Maratona di carattere nazionale che sarà valida come campionato provinciale Fidal Pavia, e alle due non competitive di 10 e 5 chilometri. Sarà possibile registrarsi solo online, tramite il portale Enternow. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.scarpadoro.it.

Dopo l’edizione ridotta che si è svolta nel 2021, la Scarpadoro torna quindi a svolgersi in maniera quasi del tutto regolare, ottemperando comunque alle linee guide anti-Covid, emanate dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Oltre alla Scarpadoro, tornano a Vigevano anche tutte le altre manifestazioni di promozione sportiva promosse da Atletica Vigevano e dedicate al mondo della scuola e che daranno vita alla ‘Primavera della corsa”.

Si inizia giovedì 3 marzo con il “Trofeo Pino Pensa” dedicato alle scuole medie inferiori e superiori, si prosegue sabato 19 marzo con l’omonimo trofeo, dedicato questa volta alle scuole elementari. Domenica 27 marzo sarà la volta della 15^ Scarpadoro che, come sempre, farà correre un’intera città e porterà a Vigevano runners da tutt’Italia. Ad aprile, gli appuntamenti si spostano in pista dove andrà in scena il trofeo “Dante Merlo” dedicato alle scuole medie inferiori giovedì 21 aprile e alle elementari, sabato 14 maggio

Complessivamente, le cinque manifestazioni faranno correre e fare atletica ad oltre 5.000 persone.