La Scarpadoro di Babbo Natale devolve 2.000 euro all’associazione “Il Focolare Onlus”!
Per l’associazione “Il Focolare Onlus” è ancora Natale! Proprio in questi giorni, l’Atletica Vigevano ha donato 2.000 euro all’associazione vigevanese che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, grazie al ricavato della Scarpadoro di Babbo Natale organizzata lo scorso 23 dicembre a Vigevano.
Nello specifico, la donazione andrà a supporto del progetto “PS3thlon” che vuole offrire ad un gruppo di 6 ragazzi con problemi di scolarizzazione e con difficoltà di inclusione sociale la possibilità di “risorgere” e di avere, attraverso lo sport, lo studio e la formazione umana-spirituale una riqualificazione sociale. Il progetto PS3thlon prevede che un team costituito da allenatore, insegnante, educatore e allenatore mentale segua per un periodo di circa 10 mesi (corrispondente all’anno scolastico) un gruppo di 6 ragazzi delle scuole medie superiori della città di Vigevano in un percorso di valorizzazione degli stessi e delle loro capacità attraverso un accompagnamento al piacere dello studio e del sapere, una proposta di formazione umana e spirituale, un avvicinamento ad una disciplina sportiva intensa e formativa come il triathlon e, infine, la scoperta di “muscoli mentali” da allenare e impiegare nella propria vita.
Grande soddisfazione in casa Scarpadoro ma soprattutto tra i membri della onlus.
Per il presidente della onlus Antonio Garzia“Quando siamo stati informati di essere stati scelti come associazione a cui devolvere il ricavato della Scarpadoro di Babbo Natale, siamo rimasti particolarmente sorpresi perché questo aiuto arrivava proprio nell’anno in cui abbiamo lanciato il nostro progetto sociale a carattere sportivo PS3thlon. Non crediamo al Caso, ma pensiamo che sia solo un modo diverso di agire di Dio. Per noi è stato come avere un sigillo, una conferma che la strada era quella giusta e i risultati che stiamo ottenendo con questi splendidi ragazzi lo dimostrano. Grazie all’importante contributo di Atletica Vigevano e Scarpadoro possiamo veramente alzare la testa e cominciare a pensare a futuro. Permetteteci di ringraziare anche tutti i vigevanesi che hanno partecipato allamanifestazione… quando si tratta di fare del bene, la Vigevano vera, concreta e dal cuore grande si fa avanti e compie meraviglie!”
“Siamo felici di rendere felici – aggiunge Manuela Merlo, Responsabile organizzativo della Scarpadoro – questa corsa è nata proprio con questo obiettivo: regale un Natale speciale a chi ne ha bisogno e Vigevano ogni anno risponde con grande entusiasmo. Un Grazie di cuore quindi alla città, a tutti coloro che ci hanno aiutato a donare e un grosso “in bocca al lupo” ai ragazzi di PS3thlon”.
Adesso l’attenzione di Atletica Vigevano si sposta sulla 13^ Scarpadoro (21K-10K-5K) in programma il prossimo 17 marzo a Vigevano, che sarà come sempre una grande festa di sport e divertimento per tutti.
Nella foto, i ragazzi del progetto PS3thlon