Regolamento Stracittadina 5K
1 – ORGANIZZAZIONE
Atletica Vigevano organizza, in collaborazione con Comune di Vigevano, domenica 17 marzo 2024 la Stracittadina, manifestazione non competitiva di km 5K.
.
2 – ORARI
Ritrovo ore 8.00 allo Stadio Comunale “Dante Merlo” V.le Montegrappa, 24
Partenza ore 9.30 Stadio Comunale “Dante Merlo”.
.
3- NORME DI PARTECIPAZIONE:
Manifestazione a carattere ludico motoria aperta a tutti (con autorizzazione del genitore per minorenni).
.
4 – QUOTA DI ISCRIZIONE:
10 euro (+ comm.) invariata fino al termine delle iscrizioni, 5 euro per i bambini da 3 ai 12 anni, gratuito per i bambini da 0 a 3 anni. Chiusura iscrizioni online: giovedì 14 marzo 2024 alle 24.00. Dopodiché sarà possibile iscriversi sul posto, salvo esaurimento pettorali.
- Per i gruppi di atleti con un numero minimo di 8 iscritti la quota base rimane invariata fino al termine delle iscrizioni. Viene offerta 1 iscrizione ogni 10 atleti iscritti.
- Tutte le quote sono soggette ad una commissione Endu
.
5- PETTORALI DISPONIBILI: 500
.
6- COME ISCRIVERSI
ONLINE tramite il portale www.endu.net, nella pagina dedicata alla manifestazione.
FOX SPORT, corso Novara 135, Vigevano, da lunedì 26 febbraio a lunedì 11 marzo (orari negozio).
STADIO DANTE MERLO solo nelle giornate di sabato 16 marzo (ore 14-19) e domenica 17 marzo (ore 7.30-8.45) salvo esaurimento pettorali.
Per informazioni: scrivere a info@scarpadoro.it oppure telefonare al 334-7195551 nei seguenti orari: lun-ven: 17-19.
.
7 – SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE
La quota di partecipazione include: T-shirt ufficiale della manifestazione, assicurazione RCT, servizio di sicurezza, medaglia di partecipazione, personale medico, primo soccorso e ristori. Docce calde e bagni all’interno dello Stadio e deposito borse custodito nella tribuna centrale.
.
8 – RIMBORSO DELLE QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso. È previsto il trasferimento di pettorale ad altra persona.
.
9 – CONFERMA ISCRIZIONE
Lo stato della propria iscrizione sarà verificabile sul sito www.scarpadoro.it.
.
10 – PERCORSO
Un giro unico che si snoda lungo le strade cittadine tra Piazza Ducale e Castello Sforzesco.
.
11 – TEMPO MASSIMO
1h00’.
.
12 – RITIRO PETTORALE
Sabato 16 marzo: Stadio Comunale Dante Merlo dalle 14 alle 19.
Domenica 17 marzo a partire dalle ore 7.30 fino alle 8.45 allo Stadio Dante Merlo.
Il pettorale non potrà essere manomesso, né ridotto per nascondere diciture o simboli sullo stesso riprodotti pena la squalifica.
NB: I gruppi che volessero ritirare i pettorali assieme, devo obbligatoriamente scrivere a info@scarpadoro.it entro l’11 marzo.
.
13 – PREMIAZIONE
Verranno premiati la 1a donna e il 1° uomo. Sarà premiato il gruppo più numeroso.
.
14 – VARIE ED EVENTUALI
La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare qualunque clausola del regolamento per motivi di forza maggiore. Informazioni e aggiornamenti dell’ultimo minuto saranno comunque disponibili sul sito internet www.scarpadoro.it, dopo averne dato la comunicazione al CR Lombardia, e averne ottenuto l’approvazione.
Gli organizzatori, pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declinano ogni e qualsiasi responsabilità per incidenti, danni e furti che dovessero accadere a persone terzi e cose prima, durante o dopo la manifestazione.
Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti generali della Fidal Nazionale.
.
15 – COME RAGGIUNGERCI
Vigevano è in posizione strategica, quasi equidistante (35 Km) da Milano, Pavia e Novara.
Da Milano si percorre la Tangenziale Ovest e si imbocca la SS 494 (nuova Vigevanese); da Torino bisogna uscire al casello Novara Est della A4;da Genova a quello di Gropello Cairoli sulla A7; in treno si raggiunge da Milano P.ta Genova e da Alessandria, tratto Mortara – Milano P.ta Genova. Lo Stadio Comunale “Dante Merlo” si trova in Viale Montegrappa, 24 a circa 1 Km dal centro città, direzione Novara.
.
16 – IMPOSSIBILITA’ SOPRAVVENUTA
Nel caso in cui la gara venisse annullata e/o rinviata ad altra data, o comunque, non svolta per cause o motivi non imputabili e/o non riferibili alla volontà dell’Organizzazione, compresa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dall’ASD Atletica Vigevano né per la restituzione dell’importo versato per l’iscrizione, né a titolo di rimborso di qualsiasi spesa sostenuta o da sostenere.
L’iscrizione ha valore di accettazione della presente clausola e come espressa rinuncia a qualsiasi pretesa conseguente all’annullamento e/o al rinvio della gara, sia relativa al risarcimento di eventuali danni patiti o patendi e/o per indennizzi e/o per qualsivoglia altra pretesa reintegratoria e/o satisfattiva per qualsiasi pregiudizio patrimoniale e non, subito e subendo.
.
17 – DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’
Con la firma sul modulo d’iscrizione della 17^ Scarpadoro Half Marathon pubblicato sul sito www.scarpadoro.it, l’atleta dichiara di essere in regola con le norme sulla tutela sanitaria in atletica leggera, come previsto dal D.M. del 18/02/82 (G.U. 05/03/82) ed integrativo D.M. del 28/02/83 (G.U. 15/03/83) e di avere compiuto 18 anni alla data del 17/03/2024. (Per atleti/e tesserati per società Fidal vale l’anno di nascita).
Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità ( art. 2 legge 04/01/1968 n°15 come modificato dall’art.3 comma 10 legge 15/05/1997 n°127), ma di esonerare gli organizzatori, la Fidal, i g.g.g., le amministrazioni da responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Ai sensi del D.LGS n°196 del 30/03/2003 (‘’testo unico della privacy’’) si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel regolamento, per l’invio di materiale informativo o pubblicitario della 17^ Scarpadoro Half Marathon.
.
18 – NORMATIVA PRIVACY