Regolamento StraVigevano 10,2K

1 – ORGANIZZAZIONE

Atletica Vigevano organizza, in collaborazione con Comune di Vigevano, domenica 17 marzo 2024 la StraVigevano, manifestazione non competitiva di km 10,2K.

.

2 – ORARI 

Ritrovo ore 8.00 allo Stadio Comunale “Dante Merlo” V.le Montegrappa, 24

Partenza ore 9.30 Stadio Comunale “Dante Merlo”

.

3- NORME DI PARTECIPAZIONE

Età minima di partecipazione: 14 anni. Per i minori è necessaria l’autorizzazione di un genitore o comunque di chi ne esercita la patria potestà. Con la sottoscrizione ogni partecipante dichiara agli organizzatori la propria idoneità fisica allo svolgimento della prova e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali conseguenti in caso di incidente di qualsiasi tipo. Non verranno stilate classifiche. Ogni partecipante potrà verificare il proprio tempo impiegato direttamente dal sito www.evodata.it

.

4- QUOTE D’ISCRIZIONE

15 euro (+ comm) fino al 3 marzo 2024, 20 euro (+ comm.) fino al 16 marzo 2024. Chiusura iscrizioni online: giovedì 14 marzo 2024 alle 24.00. Dopodiché sarà possibile, salvo esaurimento pettorali, iscriversi sul posto.

  • Per i gruppi di atleti con un numero minimo di 8 iscritti la quota base rimane invariata fino al termine delle iscrizioni. Viene offerta 1 iscrizione ogni 10 atleti iscritti.
  • Tutte le quote sono soggette ad una commissione Endu

.

5- PETTORALI DISPONIBILI: 500

.

6- COME ISCRIVERSI

Saranno accettate solo iscrizioni online, tramite il portale www.endu.net, nella pagina dedicata alla manifestazione.

Per informazioni: scrivere a info@scarpadoro.it oppure telefonare al 334-7195551 nei seguenti orari: lun-ven: 18-19.30

Sabato 16 marzo sarà possibile iscriversi direttamente allo Stadio Comunale Dante Merlo, dalle 14 alle 19.

.

7 – SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota di partecipazione include:

T-shirt ufficiale della manifestazione, assicurazione RCT, servizio di sicurezza, medaglia di partecipazione, personale medico, primo soccorso e ristori. Docce calde e bagni all’interno dello Stadio e deposito borse custodito nella tribuna centrale.

.

8 – RIMBORSO DELLE QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso. È previsto il trasferimento di pettorale ad altra persona solo se provvista di tutti i requisiti necessari per l’iscrizione.

.

9 – CONFERMA ISCRIZIONE

Lo stato della propria iscrizione sarà verificabile sul sito www.scarpadoro.it.

.

10 – PERCORSO 

Un giro unico che si snoda lungo le strade cittadine tra Piazza Ducale e Castello Sforzesco, per poi svilupparsi in aperta campagna su strade asfaltate e chiuse al traffico di circa 10,2K. La partenza è suddivisa in griglie: i partecipanti della Stravignevano 10,2K saranno fatti entrare dopo quelli della Half Marathon.

.

12 – RITIRO PETTORALE

Sabato 16 marzo: Stadio Comunale Dante Merlo dalle 14 alle 19.

Domenica 17 marzo a partire dalle ore 7.30 fino alle 8.45 allo Stadio Dante Merlo.

Delega: Se si delega una terza persona per il ritiro del pettorale, deve essere presentata una delega firmata dal delegante, con copia della carta di identità del delegante. 

Il pettorale non potrà essere manomesso, né ridotto per nascondere diciture o simboli sullo stesso riprodotti pena la squalifica.

Ricordiamo che il pettorale andrà presentato per ritirare il risotto!

NB: I gruppi che volessero ritirare i pettorali assieme, devo obbligatoriamente scrivere a info@scarpadoro.it entro l’11 marzo.

.

13 – PREMIAZIONE 

Verranno premiati il primo uomo e la prima donna classificati dell’ordine di arrivo generale (non in denaro). 

Sarà premiato il gruppo più numeroso. Non è prevista premiazione di categoria.

.

14 – RISULTATI, RILEVAMENTO CRONOMETRICO E DIPLOMA

Non verranno stilate classifiche ma sarà possibile visualizzare il proprio risultato cronometrico sul nostro sito www.scarpadoro.it. Ogni atleta disporrà di un chip monouso. Il cronometraggio sarà a cura di EvoData. 

.

15 – SERVIZI 

Parcheggi nelle vicinanze dello Stadio Comunale: via Farini, via A. Moro, via Buccella, Corso Novara, Viale Petrarca. Ristori: 1 ristoro sul percorso al 5° km con acqua e ristoro finale. Durante tutto lo svolgimento della gara sarà presente il medico e l’ambulanza.

.

16 – RECLAMI

Eventuali reclami andranno presentati entro 30 minuti dall’esposizione classifiche della categoria interessata:

–  prima istanza = verbalmente al giudice d’arrivo

–  seconda istanza = per iscritto alla giuria d’appello accompagnati dalla tassa reclamo di €100,00 restituibile in caso di accoglimento dello stesso

.

17 – TEMPO MASSIMO

L’organizzazione garantisce la chiusura al traffico delle strade fino a 1h30’ dall’inizio della manifestazione.

.

18 – VARIE ED EVENTUALI

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare qualunque clausola del regolamento per motivi di forza maggiore. Informazioni e aggiornamenti dell’ultimo minuto saranno comunque disponibili sul sito internet  www.scarpadoro.it, dopo averne dato la comunicazione al CR Lombardia, e averne ottenuto l’approvazione.

Gli organizzatori, pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declinano ogni e qualsiasi responsabilità per incidenti, danni e furti che dovessero accadere a persone terzi e cose prima, durante o dopo la manifestazione.

Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti generali della Fidal Nazionale.

.

19 – COME RAGGIUNGERCI

Vigevano è in posizione strategica, quasi equidistante (35 Km) da Milano, Pavia e Novara.

Da Milano si percorre la Tangenziale Ovest e si imbocca la SS 494 (nuova Vigevanese); da Torino bisogna uscire al casello Novara Est della A4;da Genova a quello di Gropello Cairoli sulla A7; in treno si raggiunge da Milano P.ta Genova e da Alessandria, tratto Mortara – Milano P.ta Genova. Lo Stadio Comunale “Dante Merlo” si trova in Viale Montegrappa, 24 a circa 1 Km dal centro città, direzione Novara.

.

20 – IMPOSSIBILITA’ SOPRAVVENUTA

Nel caso in cui la gara venisse annullata e/o rinviata ad altra data, o comunque, non svolta per cause o motivi non imputabili e/o non riferibili alla volontà dell’Organizzazione, compresa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dall’ASD Atletica Vigevano né per la restituzione dell’importo versato per l’iscrizione, né a titolo di rimborso di qualsiasi spesa sostenuta o da sostenere.

L’iscrizione ha valore di accettazione della presente clausola e come espressa rinuncia a qualsiasi pretesa conseguente all’annullamento e/o al rinvio della gara, sia relativa al risarcimento di eventuali danni patiti o patendi e/o per indennizzi e/o per qualsivoglia altra pretesa reintegratoria e/o satisfattiva per qualsiasi pregiudizio patrimoniale e non, subito e subendo.

.

21 – DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

Con la firma sul modulo d’iscrizione della Stravigevano pubblicato sul sito www.scarpadoro.it, l’atleta dichiara di essere in regola con le norme sulla tutela sanitaria in atletica leggera, come previsto dal D.M. del 18/02/82 (G.U. 05/03/82) ed integrativo D.M. del 28/02/83 (G.U. 15/03/83) e di avere compiuto 18 anni alla data del 17/03/2024. (Per atleti/e tesserati per società Fidal vale l’anno di nascita).

Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n°15 come modificato dall’art.3 comma 10 legge 15/05/1997 n°127), ma di esonerare gli organizzatori, la Fidal, i g.g.g., le amministrazioni da responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Ai sensi del D.LGS n°196 del 30/03/2003 (‘’testo unico della privacy’’) si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel regolamento, per l’invio di materiale informativo o pubblicitario della StraVigevano.

.

22 – NORMATIVA PRIVACY

Scarica qui l’informativa Privacy