Silvia Furlani e il suo bel messaggio alla Scarpadoro

Alla Scarpadoro si corre, si lotta contro il tempo, ci si diverte e soprattutto si raccontano tante belle storie. Oggi vi narriamo quella di Silvia Furlani, che domenica sarà alla partenza della Scarpadoro 10K.

Silvia è nata in Germania nel 1960 e vive a Udine. Nel 1986 inizia a manifestare difficoltà motorie e parestesie e scopre di essere affetta da Sclerosi Multipla. All’epoca ha solo 30 anni e decide di non rinunciare alla sua passione per la corsa, cimentandosi nella distanza regina, la Maratona – e nel 1990 ne fa in un mese: Berlino, Venezia e Carpi, con un personale di 3h25’.

Da allora non ha mai smesso di inseguire i suoi sogni, continuando a correre e poi a camminare. Oggi continua a partecipare a numerose competizioni ed eventi benefici in tutta Italia (nel 2019 ha portato a termine ben 25 mezze maratone), e siamo davvero onorati che questo 27 marzo abbia scelto di essere con noi a Vigevano.

Sono più che mai decisa a vivere la mia vita che è unica”, dice Silvia. Correndo ha scelto di sfidare la malattia. “Lo sport è il mio salvavita. Gareggio per sensibilizzare la gente. Alcune volte è difficile gestire la sclerosi, conviverci, ma si sa che le difficoltà fanno crescere. E poi ci si può prendere anche tante soddisfazioni. Voglio continuare a camminare per tanti anni“.

Silvia Furlani

Un commento

  • Marco Lanzanova

    Dai Silvia! Corri e fai vedere a tutti che ai sogni non SI DEVE MAI RINUNCIARE!
    Corri per te, per far vedere che credi nel FUTURO.
    E poi la foto che vedo; ci sono due colori, giallo e azzurro che risaltano oggi in particolare: corri (e corriamo tutti) per la PACE. Non con le armi, la distruzione e l’odio da qualunque parte sia, che si va, andrà avanti….
    Ciao, a domenica.